Termini e condizione di vendita

CONDIZIONI di VENDITA (CdV)

Per l’utilizzo dei siti internet del gruppo www.mast-srl.net, www.hyfly.it

Premesse

Le presenti Condizioni di Vendita regolano l’acquisto dei prodotti (i “Prodotti”) presentati sui siti www.hyfly.it e www.mast-srl.net (i “Siti”), gestiti da Mast Srl, con sede legale in Via dell’Artigianato, 11, 36064 Colceresa (VI), Italia, P.IVA IT-04318360247.

L'inoltro di un Ordine da parte del Cliente implica l'accettazione integrale delle presenti condizioni.

Per qualsiasi informazione, reclamo o contestazione, è possibile contattare il servizio clienti all’indirizzo email: customercare@hyfly.it.

1. Ambito di applicazione

1.1 Le presenti Condizioni di Vendita si applicano a tutti gli Ordini inoltrati a Hy Fly tramite il Sito, via Email o Telefono, relativi all’acquisto dei Prodotti.

1.2 Definizioni utilizzate nelle presenti condizioni:

  • “Cliente”: persona fisica o giuridica che effettua un Ordine.

  • “Contratto”: accordo tra Hy Fly e il Cliente per l’acquisto di uno o più Prodotti.

  • “Giorno lavorativo”: qualsiasi giorno della settimana, ad eccezione di sabato, domenica e giorni festivi.

  • “Ordine”: proposta di acquisto di uno o più Prodotti effettuata dal Cliente nei confronti di Hy Fly

    2- Scaricamento e consultazione dei termini e delle condizioni del Contratto

    2.1 Il Cliente ha la possibilità di salvare una copia delle presenti Condizioni di Vendita e di tutti i documenti che costituiscono il Contratto relativo ai Prodotti acquistati sul Sito, utilizzando le normali funzionalità del browser (ad esempio: “File” -> “Salva come”).

    2.2 I dati di ciascun Ordine saranno salvati da Hy Fly nei propri sistemi. Per garantire la riservatezza di tali informazioni, l’accesso da parte del Cliente sarà consentito solo previa autenticazione nell’area riservata del Sito, denominata “Il mio account”, mediante l’inserimento delle credenziali di accesso (email e password) scelte al momento della registrazione.

    All’interno di questa area riservata, il Cliente potrà accedere ai Contratti già conclusi, agli Ordini pendenti e a quelli appena inoltrati, oltre ad aggiornare e salvare i propri recapiti e i dati relativi alla sottoscrizione della newsletter.

    Il Cliente si impegna a mantenere riservate le proprie credenziali di accesso e a non condividerle con terzi

3- Conclusione del Contratto

3.1 La presentazione dei Prodotti sul Sito costituisce un invito rivolto agli utenti a formulare una proposta d’acquisto nei confronti di Hy Fly. Tale invito non è vincolante per Hy Fly e non rappresenta un’offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 del Codice Civile italiano. Hy Fly si riserva la piena discrezionalità nell’accettare o meno le proposte ricevute.

3.2 Per effettuare un acquisto, il Cliente deve registrarsi sul Sito, fornendo a Hy Fly tutti i dati necessari per l’elaborazione degli Ordini, in conformità alle normative vigenti in materia di protezione dei dati personali.

3.3 Dopo la registrazione, il Cliente potrà selezionare i Prodotti desiderati e aggiungerli al “carrello” virtuale, il cui contenuto sarà sempre visibile prima della conferma dell’Ordine.

3.4 Cliccando su “Acquista Ora”, il Cliente avvierà la procedura di acquisto.

3.5 Cliccando su “Effettua Ordine”, il Cliente invierà formalmente la propria proposta contrattuale a Hy Fly. A seguito dell’inoltro, il Cliente riceverà un’e-mail di conferma di ricezione dell’Ordine all’indirizzo di posta elettronica fornito.

3.6 Hy Fly si riserva il diritto di accettare o rifiutare gli Ordini ricevuti, senza che il Cliente possa avanzare diritti o pretese in caso di mancata accettazione. L’Ordine si considererà accettato e il Contratto concluso solo al momento della ricezione, da parte del Cliente, dell’Email di Conferma di Evasione.

4- Prezzo e spese di spedizione

I prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA ma non includono eventuali tasse, dazi o imposte applicabili nel Paese di destinazione, se diverso dall’Italia. Tali oneri saranno a carico del Cliente.

Se il Cliente rifiuta il pagamento di tali tasse, dazi o imposte al momento della consegna e la merce viene restituita al mittente, le spese di spedizione (andata e ritorno), le spese di restituzione, sdoganamento e qualsiasi altro costo sostenuto da Hy Fly saranno interamente a carico del Cliente e detratti dal rimborso.

Hy Fly si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. Tuttavia, eventuali variazioni non influiranno sugli Ordini già confermati

5- Pagamento e consegna

5.1 Salvo il caso in cui il Cliente scelga il pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, il prezzo dei Prodotti/Servizi ordinati dovrà essere saldato integralmente al momento dell’inoltro dell’Ordine. In caso di mancata accettazione dell’Ordine, Hy Fly provvederà tempestivamente a rimborsare al Cliente gli importi già eventualmente corrisposti.

5.2 Le fatture saranno emesse esclusivamente in formato elettronico.

5.3 La merce viene spedita dall’Italia. Eventuali tasse, dazi o imposte applicabili nel Paese di destinazione, se diverso dall’Italia, saranno a carico del Cliente.

5.4 Le spedizioni saranno affidate a vettori selezionati in base alla destinazione e ai costi di spedizione. Hy Fly si impegna a spedire i Prodotti nel minor tempo possibile, con un tempo medio di invio di 5 giorni lavorativi. In caso di urgenza, il Cliente può verificare i tempi di consegna previsti contattando il servizio clienti all’indirizzo customercare@hyfly.it.

5.5 In caso di rifiuto della consegna o di mancata consegna per assenza del Cliente, Hy Fly potrà addebitare i costi straordinari derivanti da giacenza, riconsegna o reso della merce. Il Cliente è tenuto ad assicurarsi che all’indirizzo di consegna indicato sia presente una persona per il ritiro del pacco.

Se il Cliente rifiuta di sostenere tali costi straordinari, Hy Fly avrà il diritto di recedere dal contratto, recuperando il Prodotto e rimborsando al Cliente l’importo pagato, detratti i costi di trasporto, giacenza e gestione.

5.6 Hy Fly non sarà responsabile per ritardi o mancata consegna nei seguenti casi:

  • Pur avendo effettuato il regolare approvvigionamento dei Prodotti, il fornitore non ha rispettato i termini di consegna pattuiti;

  • L’indisponibilità dei Prodotti è dovuta a circostanze non sotto il controllo di Hy Fly;

  • Hy Fly ha comunicato tempestivamente al Cliente l’indisponibilità dei Prodotti.

    Se l’indisponibilità dei Prodotti impedisce la consegna al corriere entro 30 giorni dalla ricezione del pagamento, Hy Fly rimborserà al Cliente l’importo pagato entro 10 giorni dalla cancellazione dell’Ordine da parte di una delle parti.

    5.7 Hy Fly non sarà responsabile per ritardi o mancata consegna dovuti a cause di forza maggiore, tra cui, a titolo esemplificativo: scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni o altri eventi straordinari indipendenti dalla propria volontà.

    Hy Fly informerà tempestivamente il Cliente del verificarsi o del cessare di una causa di forza maggiore. Se tale situazione si protrae per oltre 30 giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In tal caso, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento, ma potrà ottenere il rimborso dell’importo pagato, che verrà effettuato entro 10 giorni dalla cancellazione dell’Ordine.

    5.8 Il rischio di perdita o danneggiamento accidentale dei Prodotti rimarrà a carico di Hy Fly fino alla consegna al Cliente o alla persona da lui designata, indipendentemente dal fatto che la spedizione sia assicurata o meno.

6- Conformità, garanzia e gestione dei reclami

6.1 Per esigenze tecniche, i Prodotti possono subire modifiche senza preavviso rispetto a quanto pubblicato sul Sito e/o nei cataloghi.

6.2 Agli acquisti effettuati dai Consumatori si applicano le disposizioni di legge in materia di garanzia, comprese, ove applicabili, le norme previste dal Codice del Consumo in materia di tutela dei Consumatori.

6.3 In caso di vizi o difetti nei Prodotti acquistati, il Cliente dovrà contattare Hy Fly entro due mesi dalla scoperta del difetto, secondo le modalità indicate nelle presenti Condizioni di Vendita. Il Cliente avrà diritto di richiedere, a sua scelta, la riparazione o la sostituzione del Prodotto, salvo che il rimedio richiesto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’alternativa disponibile.

6.4 Hy Fly provvederà a effettuare la riparazione o la sostituzione del Prodotto entro un termine congruo dalla ricezione della richiesta del Cliente. Si raccomanda al Cliente di descrivere il difetto nel modo più dettagliato possibile e di fornire eventuali informazioni utili per agevolare la gestione della richiesta.

Se il Cliente non riceve risposta entro 7 giorni lavorativi, Hy Fly lo invita a sollecitare una risposta e a verificare che le e-mail inviate non siano finite nello spam o non siano state recapitate per problemi tecnici del proprio servizio di posta elettronica.

6.5 Se la riparazione o la sostituzione del Prodotto risulta impossibile, eccessivamente onerosa, non viene effettuata entro un termine ragionevole o causa notevoli disagi al Cliente, quest’ultimo potrà richiedere, a sua scelta:

  • una riduzione adeguata del prezzo, oppure

  • la risoluzione del Contratto.
    La risoluzione del Contratto non sarà ammessa per difetti di lieve entità, qualora la

    riparazione o la sostituzione risulti impossibile o eccessivamente onerosa.

    7- Coupon d ́Acquisto

    I Coupon d’Acquisto sono offerti da Hy Fly nell’ambito di campagne promozionali e hanno un periodo di validità limitato.

    8- Condizioni per l’incasso dei Coupon d’Acquisto

    8.1 I Coupon d’Acquisto sono validi fino alla data indicata e possono essere utilizzati una sola volta per un singolo Ordine. Devono essere applicati prima della conferma dell’Ordine, poiché successivamente non sarà possibile applicare alcuna riduzione.

8.2 I Coupon d’Acquisto non sono rimborsabili in denaro, né cedibili a terzi. Inoltre, i crediti rappresentati da più Coupon non sono cumulabili tra loro.

8.3 Se il valore totale dell’Ordine è inferiore all’importo del Coupon d’Acquisto, l’eventuale credito residuo non verrà rimborsato al Cliente.

8.4 Se il valore del Coupon d’Acquisto è inferiore all’importo totale dell’Ordine, il Cliente potrà saldare la differenza utilizzando una delle modalità di pagamento disponibili.

8.5 Il Coupon d’Acquisto non verrà rimborsato nel caso in cui i Prodotti acquistati con esso vengano interamente o parzialmente restituiti.

9- Protezione dei dati

Hy Fly si riserva il diritto di conservare i dati relativi a ciascun Ordine e ai recapiti del Cliente esclusivamente per garantire la corretta esecuzione dell’Ordine. Ciò include la possibilità di trasmettere tali dati ai partner commerciali coinvolti nella gestione del pagamento, nell’elaborazione dell’Ordine e/o nella spedizione del Prodotto. Inoltre, i dati potranno essere utilizzati per la gestione di eventuali reclami relativi alla garanzia del Prodotto e per fornire raccomandazioni o istruzioni al Cliente. La conservazione e il trattamento dei dati avverranno nel rispetto dell’informativa sulla protezione dei dati personali di Hy Fly (“Privacy Policy”).

10 - Clausola di Sostituzione

Qualora una disposizione presente o futura delle CdV e/o del Contratto risultasse nulla, inefficace o vi fosse una lacuna, le restanti disposizioni rimarranno comunque valide ed efficaci. In tal caso, Hy Fly e il Cliente si impegnano a negoziare in buona fede la sostituzione della clausola nulla o inefficace con una disposizione che consenta di raggiungere gli stessi obiettivi della clausola originaria, salvaguardando la sostanza economica del Contratto.

11 - Diritto di Recesso

11.1 In conformità agli obblighi di informazione previsti dall’art. 52, comma 1, lettere (f) e (g) del Codice del Consumo, le seguenti disposizioni regolano il diritto di recesso del Cliente, come disciplinato dal Codice del Consumo.

11.2 Il diritto di recesso si applica esclusivamente ai Clienti privati. I Clienti che effettuano acquisti con Partita IVA non possono esercitare tale diritto. Ai sensi degli artt. 64 e seguenti del D.Lgs. n. 206/2005, il Cliente consumatore (ossia una persona fisica che acquista i Prodotti per uso personale e non professionale) ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

11.3 Istruzioni per l’esercizio del diritto di recesso
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso senza obbligo di specificarne i motivi, comunicandolo a Hy Fly entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna del

Prodotto (o, in caso di consegne multiple, dall’ultima consegna parziale). La comunicazione di recesso deve essere inviata tramite e-mail all’indirizzo indicato da Hy Fly.

In seguito all’esercizio del recesso, il Cliente dovrà restituire il Prodotto a Hy Fly entro 30 (trenta) giorni dalla data di consegna, inviandolo all’indirizzo specificato dall’azienda.

Le spese di spedizione per la restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente.

Fino alla conferma di ricezione presso il magazzino di Hy Fly, la spedizione è sotto la completa responsabilità del Cliente.

Il diritto di recesso è valido solo se il Prodotto viene restituito in condizioni integre. È sufficiente che il bene sia stato custodito con cura e senza danni, garantendo il normale stato di conservazione.

La comunicazione di recesso deve essere indirizzata a:

Hy Fly, by Mast Srl Via dell’Artigianato, 11 36064 - Colceresa (VI) Italy customercare@hyfly.it

I Prodotti dovranno essere restituiti a:

Hy Fly, by Mast Srl Via Righetto, 22/24 36055 - Nove (VI)
Italy
customercare@hyfly.it

11.4 - Conseguenze del Recesso

Se il Cliente esercita il diritto di recesso nel rispetto delle presenti Condizioni di Vendita (CdV), sia il Cliente che Hy Fly dovranno restituire le eventuali prestazioni già ricevute. Hy Fly procederà al rimborso del prezzo pagato dal Cliente entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso o, se precedente, dalla data di ricevimento del Prodotto restituito.

Il Cliente è responsabile per eventuali danni o smarrimenti del Prodotto durante la spedizione di reso. Se il Prodotto subisce danni o viene distrutto nel trasporto, il recesso sarà considerato non valido e il rimborso non verrà effettuato. Le spese di spedizione per la restituzione del Prodotto restano a carico del Cliente.

Perché il recesso sia considerato valido, il Cliente deve restituire i Prodotti:


  • Correttamente imballati nella confezione originale, in perfetto stato di rivendita (senza danni, segni di usura o sporcizia) e completi di tutti gli accessori, manuali e documentazione.

  • Muniti del documento di trasporto contenuto nell’imballo originale, così da permettere l’identificazione del Cliente (numero d’Ordine, nome, cognome e indirizzo).

  • Privi di segni evidenti di utilizzo, salvo quelli derivanti da una normale prova del Prodotto. Il Prodotto non deve risultare usato per un periodo prolungato o in modo da comprometterne la rivendita.

    In caso di danneggiamento durante il trasporto, Hy Fly informerà il Cliente entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del Prodotto, in modo che il Cliente possa presentare denuncia al corriere e richiedere il rimborso del valore (se la spedizione era assicurata). In questa eventualità, Hy Fly metterà il Prodotto a disposizione del Cliente per il ritiro e annullerà la richiesta di recesso.

    Importante:

  • Hy Fly non risponde per danni, furto o smarrimento di Prodotti restituiti con

    spedizioni non assicurate.

  • Se il Prodotto restituito non rispetta le condizioni sopra indicate, il recesso non

    avrà efficacia e il rimborso non verrà effettuato.

    11.5 - Rifiuto di Pagamento e Costi di Restituzione

    Se il Cliente esercita il recesso indirettamente rifiutando di pagare eventuali costi indicati al Punto 4 delle CdV (ad esempio, costi di spedizione o dazi doganali), e la merce viene quindi restituita al mittente, tutte le spese sostenute da Hy Fly (spedizione di andata e ritorno, costi di sdoganamento, costi di restituzione, ecc.) saranno a carico del Cliente e verranno detratte dal rimborso.

    Diritti d’Autore

    Le presenti Condizioni di Vendita costituiscono proprietà intellettuale di Hy Fly e sono protette dai diritti d’autore. È vietato qualsiasi utilizzo, anche parziale, da parte di terzi per scopi commerciali. Le violazioni saranno perseguite legalmente


PREZZO E SPESE DI SPEDIZIONE

I prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA, ma non includono eventuali tasse, dazi o imposte applicabili nel Paese di destinazione, che saranno a carico del Cliente.
Nel caso in cui il Cliente rifiuti di pagare tali tasse, dazi o imposte al momento della consegna, e la merce venga restituita al mittente per tale motivo, le spese di spedizione (andata e ritorno), le spese di restituzione, sdoganamento e altre spese sostenute da Hy Fly saranno interamente a carico del Cliente e verranno escluse dal rimborso.
Hy Fly si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti in qualsiasi momento. Le modifiche ai prezzi non saranno, tuttavia, valide per ordini già effettuati.

Pagamento e Consegna

  1. Pagamento:Salvoincasodipagamentotramite"BonificoBancarioAnticipato",il Cliente dovrà pagare l'intero importo dei Prodotti/Servizi ordinati contestualmente all'invio dell'Ordine. Qualora l'Ordine venga rifiutato, Hy Fly procederà a rimborsare tempestivamente (entro 5 giorni) il Cliente per qualsiasi somma già versata.

  2. Fatturazione:Lefatturesarannoemesseesclusivamenteinformatoelettronico(es. PDF).

  3. Consegna:HyFlysiavvarràdivettoriselezionatiinbasealladestinazioneeal costo della spedizione. I Prodotti verranno spediti nel più breve tempo possibile, con un tempo medio di invio di 5 giorni lavorativi. In caso di urgenza, il Cliente può contattare il servizio clienti all'indirizzo customercare@hyfly.it per conoscere i tempi di consegna previsti.

  4. RifiutooMancataConsegna:Incasodirifiutodellaconsegnaodimancata presenza del Cliente per la ricezione del Prodotto, Hy Fly addebiterà le spese straordinarie per giacenza, riconsegna o ritorno dei Prodotti. Il Cliente è tenuto a organizzarsi affinché lo spedizioniere possa effettuare la consegna all'indirizzo indicato in fase di ordine. Se il Cliente non intende farsi carico delle spese straordinarie, Hy Fly avrà il diritto di recedere dal contratto, recuperare il Prodotto e rimborsare il Cliente detraendo le spese straordinarie sostenute.

  5. IndisponibilitàdeiProdotti:TuttiiProdottioffertidaHyFlysonosoggettia disponibilità. In caso di esaurimento stock, Hy Fly non sarà responsabile per ritardi o impossibilità nell'evasione dell'Ordine. In tal caso, Hy Fly informerà tempestivamente il Cliente circa l'indisponibilità del Prodotto e, se necessario, procederà con l'annullamento dell'Ordine e il rimborso dell'importo già pagato. Eventuali modifiche al prezzo o alla disponibilità dei Prodotti saranno comunicate prima della conferma dell'Ordine.

  6. ResponsabilitàperRitardioMancataConsegna:HyFlynonsaràresponsabile per ritardi o mancata consegna se:

o Nonostante l’acquisto tempestivo dei Prodotti, non si è riusciti a rifornirsi nei tempi concordati con il fornitore;

o Non è possibile sostituire i Prodotti per cause al di fuori del controllo di Hy Fly;

o Hy Fly ha prontamente informato il Cliente dell'indisponibilità.

Se l’indisponibilità impedisce la consegna al corriere entro 30 giorni dalla ricezione del pagamento, Hy Fly provvederà a rimborsare il Cliente entro 10 giorni dalla cancellazione dell'Ordine.

7. ForzaMaggiore:HyFlynonsaràresponsabileperritardiomancataconsegna causata da eventi di forza maggiore (es. scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, ecc.). Hy Fly informerà tempestivamente il Cliente riguardo la causa di forza maggiore. Se tale causa persiste oltre 30 giorni, ciascuna delle parti potrà recedere dal contratto. In caso di recesso, il Cliente non avrà diritto a risarcimenti, ma sarà rimborsato per quanto già pagato, entro 10 giorni dalla cancellazione dell'Ordine.

8. RischiodiPerimentodeiProdotti:Ilrischiodiperditaodanneggiamentodei Prodotti è a carico di Hy Fly fino alla consegna al Cliente o a un altro destinatario indicato dal Cliente, a prescindere dal fatto che la spedizione sia o meno assicurata.

DIRITTO DI RECESSO

1. Diritto di Recesso

Nel rispetto dei doveri di informazione previsti dall'art. 52, comma 1, lettere (f) e (g) del Codice del Consumo, le Sezioni seguenti disciplinano il diritto di recesso in favore del Cliente, come previsto dal medesimo Codice del Consumo.

2. Applicabilità del Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è applicabile esclusivamente ai Clienti privati. I Clienti che effettuano acquisti con Partita IVA non possono avvalersi del diritto di recesso. Ai sensi dell'art. 64 e seguenti del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

3. Modalità di Esercizio del Diritto di Recesso

Il Cliente ha facoltà di recedere dal Contratto secondo le modalità e nei tempi previsti dalla presente Sezione.
Se intende avvalersi del diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare una comunicazione di recesso entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto (nel caso di consegna multipla, dalla data dell'ultima consegna parziale). La comunicazione può essere inviata:

  • per lettera raccomandata con avviso di ricevimento,

  • oppure tramite e-mail, a condizione che questa sia confermata da una conferma di lettura 48 (quarantotto) ore dalla trasmissione dell'e-mail.
    In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente sarà tenuto a restituire il Prodotto a Hy Fly all'indirizzo sotto indicato entro 30 (trenta) giorni dalla data di consegna dello stesso.

    Le spese di spedizione per la restituzione del bene sono a carico del Cliente.
    La restituzione del Prodotto è sotto la completa responsabilità del Cliente fino a che non venga ricevuto nel nostro magazzino. Il Prodotto dovrà essere restituito in condizioni di sostanziale integrità, ma è sufficiente che sia restituito in stato di normale conservazione, come se fosse stato custodito con la normale diligenza.

    Comunicazione di Recesso e Restituzione

    La comunicazione di recesso deve essere inviata a:

    Hy Fly, by Mast Srl

    Via dell'Artigianato, 11
    36064 - Colceresa (VI)
    Italy
    Email: customercare@hyfly.it

    Il Prodotto dovrà essere restituito a:

    Hy Fly, by Mast Srl

Via Righetto, 22/24
36055 - Nove (VI)
Italy
Email: customercare@hyfly.it

4. Conseguenze del Recesso

Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso secondo le modalità indicate, Hy Fly provvederà al rimborso del prezzo pagato, a condizione che il Prodotto sia restituito entro il termine di 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso o, se anteriore, dalla data in cui Hy Fly riceverà il Prodotto restituito.
I rischi connessi alla distruzione o al danneggiamento dei Prodotti durante la spedizione di restituzione sono a carico del Cliente. In caso di danneggiamento del Prodotto durante il trasporto, Hy Fly informerà il Cliente entro 5 (cinque) giorni lavorativi, affinché possa sporgere denuncia al corriere scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In tal caso, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la sua restituzione, annullando contestualmente la richiesta di recesso.
Le spese di spedizione per la restituzione del Prodotto sono sempre a carico del Cliente.

5. Condizioni per l'Esercizio del Diritto di Recesso

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso solo se il Prodotto restituito:

  • è correttamente imballato nella confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinato, danneggiato o sporcato) e munito di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’uso e documentazione;

  • è accompagnato dal documento di trasporto (presente nell'imballo originale) che permetta di identificare il Cliente (numero dell'Ordine, nome, cognome e indirizzo);

  • non presenta segni di utilizzo, se non quelli compatibili con una normale prova del Prodotto, ovvero non dovrà mostrare tracce di utilizzo prolungato o eccessivo.

    6. Danneggiamento durante il Trasporto

    In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Hy Fly avviserà il Cliente dell'incidente entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione del Prodotto, per consentire al Cliente di denunciare tempestivamente l’accaduto al corriere e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il Prodotto sarà messo a disposizione del Cliente per la restituzione, annullando la richiesta di recesso.

    7. Responsabilità per Restituzioni Non Assicurate

    Hy Fly non sarà responsabile per danni o smarrimenti di beni restituiti tramite spedizioni non assicurate.

    8. Inefficacia del Recesso

    Nel caso in cui il Prodotto restituito non rispetti le condizioni sopra descritte, il recesso non avrà effetto e il Prodotto non verrà rimborsato.

9. Proprietà Intellettuale

Le presenti Condizioni Generali di Vendita costituiscono proprietà intellettuale protetta dai diritti d’autore. È vietato il loro utilizzo, anche parziale, da parte di terzi per scopi commerciali. Eventuali violazioni saranno perseguite legalmente.